Post in evidenza

Calendario 2024

martedì 21 settembre 2010

Torneo a Feletto del 18 settembre 2010 - Risultati e comunicato stampa


Si è svolto sabato 18 settembre a Feletto il primo torneo semilampo organizzato dalla nuova associazione "Circolo Scacchistico Canavesano Tarrasch"; grande successo per i ragazzi di Ciriè che hanno conquistato ben 4 dei primi 5 posti; questo il comunicato stampa rilasciato dagli organizzatori:

Soddisfazione tra gli organizzatori del Torneo di scacchi open semilampo, disputatosi sabato 18 a Feletto, nei locali della Giordano Arreda.
Il dott.Cesare Vacca, scacchista esperto ed organizzatore, ha dichiarato : “Siamo contenti di aver riportato gli scacchi e una manifestazione di buon livello in questa parte del Canavese, da cui mancavano da diversi anni”.
In effetti il livello di gioco è stato alto, grazie alla presenza di alcuni dei migliori giocatori della provincia. Ben cinque tra Maestri e Candidati Maestri, e gli altri giocatori con punteggi ELO apprezzabili, hanno dato vita ad un girone all'italiana.
Il vincitore, il torinese Alberto Pulito, ha concesso solo una patta nell'ultimo turno, a risultato ormai ottenuto, Secondo è arrivato l'eporediese Folco Castaldo, che ha perso solo con il vincitore al termine di una partita equilibrata.
Molto interessante la lotta per i posti dal terzo al sesto, con un alternarsi in classifica dei quattro giocatori, che si è decisa solo all'ultimo turno con il terzo posto del torinese Marco Nardelli, tenace nel risolvere a suo favore la maggior parte dei confronti diretti.
Un premio speciale infine è stato dato alla promessa eporediese Tommaso Bosticardo, 13 anni, che ha scelto di misurarsi nella categoria degli adulti con buoni risultati.
Il torneo under 16, ha premiato la qualità dei giocatori del Circolo Scacchi Cirié, che hanno preso quattro posti nei primi sei, 1°2°4°5°, lasciando ai ragazzi eporediesi il 3° e 6°posto. Qui una menzione particolare va a Mattia Martinetto che ha vinto tutte le partite. Ricordiamo anche come sostegno, i ragazzi della Scacchistica Canavesana di Feletto, che sono arrivati agli ultimi posti, ma con onore, tenendo conto della recente costituzione del loro Circolo.
Un ringraziamento particolare va alla Scacchistica Eporediese per la Direzione Tecnica e l'Arbitraggio, rappresentata da Denis Paonessa, ed alla Proloco di Feletto per tutti gli aspetti logistici, nella persona di Michele Mazzamati.
Classifica :
Pulito 8,5 punti;
Castaldo 8 pt;
Nardelli 6,5 pt;
Finocchiaro 6 pt;
Grinza 5,5 pt;
Bruno 3,5 pt;
Bosticardo 3 pt;
Matta 3 pt;
Larocca 1 pt;
Bogatto 0 pt.

Classifica Under 16 :

Martinetto M. 7 punti
Palmieri S... 5
Pane......... 4,5
Bertetto..... 4,5
Martinetto L. 4
Pitti........ 3,5
Trovero...... 3
Pavani....... 3
Lo Curto..... 3
Villa........ 2,5
Lege......... 2

Nessun commento:

Posta un commento