Post in evidenza

Calendario 2024

lunedì 31 gennaio 2011

Torneo per i ragazzi a Torino, Domenica 30 gennaio 2011



Domenica 30 gennaio 2011 si è svolto al Palaruffini di Torino il Festival di scacchi dei ragazzi; erano presenti 16 dei nostri ragazzi che hanno giocato nelle varie categorie, dalla 3° elementare fino alle scuole superiori.

I 200 partecipanti rappresentavano il meglio dei giocatori delle varie scuole della provincia di Torino, ma i nostri rappresentanti sono comunque riusciti a raggiungere risultati più che lusinghieri: nella categoria delle scuole superiori si è imposto il nostro Riccardo Bertetto, che continua nel costante miglioramento del gioco e dei risultati, mentre Mattia Martinetto si è piazzato al 3° posto. Nella categoria scuole medie si è avuto il 6° posto di Samuele Palmieri; nella categoria 4°-5° elementari ottimo 3° posto per Alessandro Bianco. Altri due piazzamenti di prestigio sono arrivati dalla categoria femminile delle elementari, dove Gabriella Palmieri ha ottenuto il 2° posto e Giorgia Grammatico ha ottenuto il 3° posto: entrambe hanno lottato fino all'ultimo turno per la vittoria finale.

Ancora una volta il Circolo Scacchi Ciriè ha saputo distinguersi per l'impegno nel coinvolgimento dei ragazzi nelle attività sportive; da sottolineare la consueta partecipazione delle famiglie, che hanno partecipato con entusiasmo nonostante la brutta giornata ed il blocco del traffico. Fondamentali per il buon esito della giornata sono state le teglie di focaccia che hanno rifocillato costantemente i giocatori ed i genitori che assistevano dagli spalti.

Durante la cerimonia di premiazione il presidente della Società Scacchistica Torinese, Michele Cordara, ha avuto alcune parole di elogio per l'impegno del nostro circolo nel settore giovanile: le sue parole sono un riconoscimento per l'attività degli istruttori, ma senza l'appoggio costante delle famiglie questi risultati non sarebbero possibili.

Tutte le classifiche sono disponibili sul sito della Società Scacchistica Torinese.


Per chi vuole tenersi aggiornato sul calendario eventi in Piemonte dal sito FSI:

1 commento: