Amici scacchisti,
dopo la doverosa pausa estiva il Circolo riapre i battenti domani sera, martedì 29 agosto.
Il rientro sarà soft, con una serata di gioco libero, e così la successiva del 5 settembre.
Avremo modo di prepararci per organizzare la simultanea con il Maestro Saccona in programma domenica 10 settembre, nella parte alta di via Vittorio Emanuele, affollata per "Funghi in piazza" di Borgo Loreto. Se il tempo non fosse propizio, come già avvenuto a maggio con Marina Brunello, la simultanea verrà giocata nel Salone dell'Istituto Troglia.
Il calendario del secondo semestre - in coda a questa mail - prevede poi una lezione (quasi certamente sarà sui finali) martedì 12. Poi l'ultimo GP Semilampo prima del Torneo Sociale a ottobre.
La prima apertura del sabato con gioco libero è prevista il 9 settembre alle 16.
L'attività juniores del sabato pomeriggio riprenderà invece il successivo 16 settembre: avremo ancora modo di ricordarlo e arriverà puntuale informazione alle famiglie.
L'ultima notizia riguarda il nostro socio Alexandru Cacinschi che a metà agosto è andato a giocare l'importante torneo di Spilimbergo (359 partecipanti complessivi!) in Friuli, dove ha gareggiato nell'Open A, per giocatori di Elo compreso tra 2100 e 1700, con 76 iscritti. Ha onorato il suo titolo di Campione piemontese, e il Circolo di Ciriè, classificandosi 2° ex-aequo e 3° assoluto.
Per lui i complimenti di tutti i soci del Circolo! e per tutti un cordialissimo saluto.
Alessandro Risso