Post in evidenza

Calendario 2024

martedì 10 marzo 2020

Sospesa l'attività del Circolo


Amici scacchisti,
la critica situazione che si è venuta a creare, e che comincia a coinvolgere anche la nostra zona, con i drastici provvedimenti del governo per contenere l'epidemia, ci impone la precauzione di sospendere l'attività del Circolo a partire da questa sera.
Non porrei adesso un limite temporale alla chiusura, ma è ragionevole pensare che possa estendersi a tutto il mese di marzo. Ci terremo comunque in contatto via mail e sito web.
Alcuni soci hanno proposto di radunarci su chess.com, dove è stato costituito un Club con il nostro nome e logo, e giocare tornei on-line. Mi pare una buona idea per tenerci in allenamento, ma si tratterebbe comunque di tornei che si aggiungono e non sostituiscono quelli in calendario.
Airola sarà il Direttore dei tornei sul web, che cercherà di organizzare ogni martedì sera di chiusura Circolo e, in caso di successo, anche in altra/e sera/e della settimana. Daniele darà nella newsletter le dritte per poterli giocare da PC o tablet o smartphone.
Riguardo ai corsi di scacchi in Biblioteca, che sarebbero dovuti iniziare giovedì alle 18.30, sono al momento annullati e vedremo poi quando riproporli.
Anche se "mala tempora currunt", da buoni scacchisti non perdiamo calma e lucidità.
Un caro saluto a tutti.
Alessandro Risso

Nessun commento:

Posta un commento