Post in evidenza

Calendario 2024

lunedì 26 ottobre 2020

Sospeso il Sociale 2020


Amici scacchisti,

gli ultimi provvedimenti del Governo ci impongono la sospensione dell'attività agonistica e quindi del Torneo Sociale con effetto immediato.

Non vi nascondo che non comprendo la ratio di alcune decisioni. Ad esempio, se i ristoranti sono luogo di possibile contagio, perché possono restare aperti a pranzo? e se invece, con tutte le precauzioni già adottate, sono luoghi sicuri, perché chiuderli alle 18? Oppure, perché chiudere teatri e cinema se, con il distanziamento imposto da giugno, il tasso di contagio in quei locali è stato ridotto di fatto a zero?

Per quanto ci riguarda, le precauzioni adottate (mascherina obbligatoria, uso del gel mani all'ingresso, aerazione e pulizia dei locali, distanziamento) rendono il Circolo ben più sicuro di qualunque mezzo di trasporto o locale pubblico. Prendo tuttavia atto dell'orientamento prevalente degli amici del Direttivo e, pur a malincuore, terremo chiuso il martedì sera.

Il sabato pomeriggio, invece, il Circolo resterà aperto come luogo di ritrovo tra amici che vogliono fare una partita, nel consueto orario 16-19, con tutte le precauzioni già in essere.

Ovviamente terremo impegnata la serata del martedì tornando a organizzare tornei on-line su chess.com, dove si trova il nostro Circolo virtuale con 31 soci iscritti. Daniele Airola ci darà le dritte per i collegamenti, se non da domani, certamente a partire dal primo martedì di novembre, utilizzando questa mail e le chat del Circolo su whatsapp e chess.com

Mala tempora currunt, ma non ci arrendiamo.

Un cordiale saluto a tutti.

Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento