Post in evidenza

Calendario 2024

lunedì 30 maggio 2022

Dal Tematico al Semilampo 12'+3"

 Amici scacchisti,

abbiamo archiviato il secondo torneo Tematico dell'anno, sulla difesa Russa, con 11 partecipanti e vinto a punteggio pieno da Andrea Tonello davanti al sottoscritto e a Carlo Cellini.

La lezione del vincitore sulle migliori partite del torneo si terrà martedì 14 giugno.

Domani sera e il prossimo martedì 7 giugno si disputerà la quarta prova del Grand Prix Semilampo su 7 turni da 12'+3" di incremento a mossa. Questo torneo sarebbe stato antipasto e preparazione al Città di Ciriè, ipotizzato per domenica 12 giugno, che non verrà però disputato neppure quest'anno per le residue restrizioni anticovid mantenute dalla Federazione. Lo organizzeremo il prossimo anno, nella sua 40esima edizione, insieme con gli altri eventi che stiamo programmando per festeggiare degnamente il Cinquantenario del nostro Circolo.

Invito tutti voi ad essere il più possibile presenti al Circolo, sia il martedì sera sia il sabato pomeriggio, dove abbiamo ricostituito un nucleo di giovanissimi, frutto anche della ripresa dei corsi tenuti nelle scuole elementari di Ciriè. Un segnale fondamentale del valore della nostra attività, che ha tanto più vigore quanta maggiore è la partecipazione dei soci vecchi e nuovi.

Quindi, arrivederci al Circolo!

Alessandro Risso

Nessun commento:

Posta un commento