Amici scacchisti,
è in corso l'ultima prova del GP Semilampo, che si concluderà questa sera. Segnalo la presenza di 17 giocatori, un'ottima partecipazione che promette bene per l'imminente Torneo Sociale che partirà con il primo turno martedì 4 ottobre alle ore 21 precise.
Per il Sociale vi chiedo la preiscrizione. C'è già un elenco di preiscritti che scrivo di seguito, e chi vuole partecipare lo segnali alla mail del Circolo (circoloscacchicirie@virgilio.it) o nella chat di whatsapp.
Risultano al momento iscritti (e non devono più confermarlo): Abdyli, Airola, Blotto, Bullita, Carollo, Cellini, Francone, Gallina, Gerbi, Gorini, Guarguaglini, Ifrim, Lorenti, Macario, Miccono, Risso, Russo, Staltari, Tonello, Vironda.
Chi non è in questo elenco e intende partecipare lo scriva. Dovremmo superare i 20 giocatori e ritornare ai fasti di un tempo. Ricordo che chi non si è iscritto al Circolo per l'anno in corso, può partecipare al Sociale pagando la quota di "fine anno" di 20 euro.
Il regolamento del Torneo sarà pubblicato come di consueto sul sito in questi giorni. Voglio solo anticipare che ci saranno 8 turni di gioco tra ottobre e novembre sulla cadenza 90'+30" di incremento, e sottolineare che il "bianco in moto" sarà dato alle ore 21, per mediare l'esigenza di chi ha problemi ad arrivare presto con quella di chi deve alzarsi presto al mattino.
Ricordo infine che domenica 2 ottobre riprenderemo alle 21.15 l'attività dei tornei online nel nostro Circolo virtuale di chess.com, che ci impegnerà per tutti i mesi freddi sino a fine marzo. Gli esperimenti durante il lockdown e il positivo inizio con i tornei a classifica mensile avviati da gennaio, ci permettono di avere tutto il GP Lampo online.
Ma per rinfrescarvi la memoria, e per dare le info utili a chi di voi non fosse ancora iscritto al Circolo su chess.com, arriverà in settimana una mail dedicata di Daniele Airola, l'artefice e il regista di questa importante attività del Circolo. La mail sarà poi anche pubblicata qui sul sito.
Un caro saluto a tutti e, mi raccomando, giocate il Sociale.
Alessandro Risso
Nessun commento:
Posta un commento