Amici scacchisti,
entrati da qualche giorno nel 2023, vi rinnovo i migliori auguri di un anno sereno e proficuo. Per tutti noi sarà un anno importante, quello del Cinquantenario del Circolo.
In Assemblea soci abbiamo illustrato gli eventi - celebrativi, culturali, promozionali e agonistici - che aggiungeremo alla consueta attività del martedì sera e del sabato pomeriggio (che ripartirà il 14 gennaio dopo la pausa natalizia).
Ora vi allego in coda il calendario del primo semestre, che unisce le diverse manifestazioni del Cinquantenario (evidenziate in giallo) all'attività agonistica e didattica del martedì sera.
Segnalo subito che martedì 10 gennaio e il successivo ci sarà la prima prova valida per il Grand Prix Semilampo 2023, cui seguiranno le due lezioni del primo Tematico (nel sondaggio online ha vinto per distacco la Siciliana Alapin) e quindi il torneo.
Ricordo anche che domani sera partirà il nuovo GP Lampo 2023, come ogni domenica sera nei mesi freddi puntualmente alle 21.15, nel Circolo virtuale di chess.com dove siamo arrivati a quasi 80 iscritti. Daniele Airola ha già mandato qualche giorno fa tutte le info sulla stagione al via.
Ma l'appuntamento da non mancare assolutamente è quello di martedì 7 febbraio, stesso giorno e data di quando 50 anni fa nacque il Circolo. Dalle ore 18 ci troveremo nel Salone Consiliare di Palazzo d'Oria per rivivere la storia di questi nostri primi 50 anni. Sarà bello ripercorrere i momenti salienti e rivedere amici del tempo passato. Dato che non abbiamo i recapiti di tutti i vecchi soci, chiediamo a ciascuno di voi di sentire l'amico che non frequenta più ma con cui si è rimasti in contatto per avvisarlo della serata e partecipare insieme.
Alla cerimonia in Municipio seguirà la cena sociale, per proseguire in amicizia la serata. Per prenotarvi, scrivete a circoloscacchicirie@virgilio.it
Un caro saluto a tutti e arrivederci al Circolo.
Alessandro Risso
Nessun commento:
Posta un commento