Post in evidenza

Calendario 2024

martedì 12 settembre 2023

Saccona superstar in simultanea

 


Ventidue giocatori hanno sfidato Silvano Saccona in simultanea domenica scorsa a Ciriè in via Vittorio Emanuele, nell’ambito della kermesse di “Funghi in piazza”. Il risultato è stato senza appello: 21 vittorie per il Maestro ciriacese e una sola patta, con Damiano Stella, socio del Circolo da ragazzo, poi trasferitosi a Torino per lavoro ma sempre con la passione del gioco – cui fu iniziato da papà Gabriele, presidente per tanti anni del Circolo, e che ha trasmesso anche al figlio Samuele – e ancora in contatto con i vecchi amici. Su indicazione del Maestro, a lui è andato il premio come avversario più tenace tra gli adulti, mentre il premio per la miglior partita tra gli juniores è stato assegnato a Niccolò Capucchio, che anche in questa occasione ha confermato di essere la punta di diamante tra i giovanissimi scacchisti del Circolo ciriacese. 




Con questo appuntamento, seguito nel traffico pedonale della via da molti curiosi tra cui il sindaco Loredana Devietti e l’assessore allo Sport Fabrizio Fossati, si è così concluso il ricco programma di eventi esterni organizzati per celebrare il Cinquantenario di fondazione del Circolo Scacchi Ciriè. 

Resta ancora l’appuntamento interno più importante: il Torneo Sociale che prenderà come consuetudine il via il primo martedì di ottobre. Nell’anno del Cinquantenario sarebbe bello battere ogni record di partecipazione.

Per prepararlo al meglio i martedì 19 e 26 settembre si disputerà l'ultima prova del Grand Prix Semilampo 2023 (12'+3" il tempo partita su 7 turni di gioco).

E infine, sabato 16 riprenderà l'attività juniores del sabato pomeriggio, come sempre dalle ore 16 alle 19.





Nessun commento:

Posta un commento