La stagione dei tornei Juniores è iniziata con i tornei di allenamento per Under 12, in vista della fase provinciale del Campionato italiano giovanile che si terrà in aprile.
Del primo torneo alla Scacchistica Torinese abbiamo già scritto. Ora parliamo della seconda prova disputata ieri a Biella, nella bella sede fronte strada dello Scacchi Club Valle Mosso.
Trentun partecipanti con presenze esterne da Ivrea, Leinì, Cirié, Torino, Novi, Asti e Novara. Partite combattute in tutti i turni sino agli ultimi minuti disponibili, con tempi lunghi che hanno portato alla riduzione a 5 turni di gioco.
Ottima la prova dei nostri giovanissimi scacchisti. Flavio Perino ha confermato il secondo posto assoluto già ottenuto a Torino. Ma i riflettori sono tutti per Rebecca Tarricone, vincitrice del torneo a punteggio pieno. Considerato che è nata nel 2014, ed è quindi ancora Under 10, il suo risultato è di assoluto rilievo, molto promettente in vista del CIG. Nelle foto sottostanti Rebecca e Flavio alla premiazione con la presidentessa del Circolo biellese Elisabetta Celitoso.
Nessun commento:
Posta un commento