Amici scacchisti,
martedì 7 ottobre inizierà il Torneo Sociale 2025, l’appuntamento agonistico per antonomasia del Circolo. Come sempre negli ultimi anni, saranno 8 i turni di gioco con “Bianco in moto” alle 21 precise.
Vi ho però preannunciato una importante novità. Ci siamo chiesti come favorire la partecipazione dei nostri Juniores più bravi, per un loro ingresso nel mondo del martedì sera in modo da avere una immissione di forze fresche che possano garantire una crescita agonistica personale e soprattutto il futuro della nostra Associazione. Con la sveglia presto o prestissimo per andare a scuola il mattino seguente, non è pensabile finire le partite più combattute verso l’una di notte. Così, con gli amici del Direttivo e il consenso della totalità dei soci presenti questi ultimi martedì, abbiamo deciso di ridurre il tempo di gioco a 60’+30” di incremento a mossa. Questo permetterà la partecipazione di alcuni dei ragazzi più promettenti del nostro vivaio, che daranno filo da torcere anche ai giocatori più esperti.
Al momento risultano già preiscritti al Sociale i seguenti giocatori: Abbagnale, Airola, Ajmone, Bullita, Campolattaro, Casotto, Cellini, Maddaleno, Miccono, Migliorisi, Mollo, Perino, Periolatto, Risso, Russo, Saccona, Stellardi, Tarricone, Tonello, Troncale.
Chi non è in questo elenco e intende giocare si preiscriva sulla mail del Circolo, al più tardi entro la vigilia del 1° turno.
Chi non fosse Socio 2025 potrà partecipare al torneo pagando la quota associativa ridotta di fine anno di 20 euro. Speriamo che qualche ex socio ne approfitti per la ripresa agonistica…
Il regolamento del torneo sarà pubblicato sul nostro sito in settimana. Anticipo qui che sarà possibile utilizzare un mezzo punto BYE in caso di assenza in uno dei primi 5 turni di gara.
Mai come adesso, arrivederci al Circolo!
Alessandro Risso


