Amici scacchisti, ci siamo.
Martedì 7 febbraio, alle ore 18.15, festeggeremo il Cinquantenario del Circolo, che fu fondato esattamente il 7 febbraio del 1973.
Nel Salone Consiliare di Palazzo d’Oria ripercorreremo insieme questa lunga e significativa storia, con i riconoscimenti a persone ed Enti che più hanno contribuito a mantenerla nel tempo.
Tutti voi che leggete questo post siete invitati a partecipare. Ma l’invito è particolarmente caloroso per i soci di un tempo passato che non possono perdere l’occasione per ricordare un pezzo della loro vita e fare una rimpatriata con vecchi amici.
Nella migliore tradizione del Circolo, finiremo la serata con la Cena sociale, prenotata per le 20.30 alla Società Operaia di via Matteotti a Ciriè.
Oltre ad essere presenti in Municipio, vi chiederei due cose: chi ha mantenuto contatti con vecchi soci che non frequentano più il Circolo, li senta per vedere se hanno ricevuto l’invito e, se no, per invitarli a partecipare.
Abbiamo poi bisogno di sapere quanti intendono venire a cena. Siamo già una quarantina di iscritti, tra cui diverse “vecchie glorie”, ma dobbiamo dare al ristorante il numero dei coperti: chiedo a chi non lo ha ancora fatto di prenotare scrivendo a circoloscacchicirie@virgilio.it entro domenica 5 febbraio (il costo concordato per la cena è di 30 euro).
Ricordo ai soci in attività che durante la Cena sociale verrà effettuata la premiazione dei tornei disputati nel 2022, il Sociale, il GP Semilampo e il GP Lampo-online.
Sui giornali locali in uscita questa settimana potrete leggere articoli sul Cinquantenario che abbiamo lanciato in una conferenza stampa con il Sindaco e l’Assessore alle Manifestazioni e Sport. Ma è solo il primo passo: si parlerà molto di scacchi a Ciriè nei prossimi mesi e avremo molte occasioni per incontrarci.
Cominciamo a farlo martedì 7.
Un caro arrivederci a tutti.
Alessandro
Nessun commento:
Posta un commento