Post in evidenza

Calendario 2024

domenica 5 maggio 2024

Tre podi ai regionali Juniores

 

Amici scacchisti,

il 1° maggio si è disputato a Nichelino il Campionato regionale Juniores con alcuni giovani alfieri del nostro Circolo tra i 150 partecipanti nelle diverse categorie.

Tra gli Under 18 grande prestazione di Nicolò Trovato, che ha onorato il fresco titolo di campione provinciale ottenuto a Bollengo a fine marzo conquistando la piazza d'onore, sconfitto solo dal vincitore, il candidato Maestro Giorgio Gola laureatosi Campione regionale.



Tra gli Under 14, sesto assoluto Niccolò Capucchio, un buon risultato considerato che è al primo anno nella categoria. Per Tania Moretti un'utile esperienza nel torneo, quarta classificata femminile.

Negli Under 12 altri due acuti dei nostri ragazzi con due terzi posti: Flavio Perino nel torneo maschile, con Alessandro Orlotti in giornata no e lontano dal podio; Sara Saccona nel torneo femminile, che ha visto gareggiare anche Aurora Tonelli per una utile esperienza agonistica.




Motivi di famiglia e impegni in altri sport non hanno permesso ad altri nostri Juniores di puntare al titolo regionale, che sarebbe certamente stato alla portata di Rebecca Tarricone negli Under10 femminili. Ci sarà comunque la possibilità per un bel gruppetto di partecipare alla finale nazionale di fine giugno a Salsomaggiore.

Parlando di finali nazionali, da domenica 12 a mercoledì 15 maggio le bambine di Fenoglio e Don Bosco, il Comprensivo 2 di Ciriè, saranno a Montesilvano, alle porte di Pescara, per il Trofeo Scacchi Scuola dopo aver vinto la fase regionale: Aurora Derosa, Anita Torchia, Alessandra Marazzato, Lavinia Fagnani e Melissa Enragher rappresenteranno così le nuovissime leve del nostro Circolo, impresa riuscita per il secondo anno consecutivo al termine dei corsi tenuti nelle scuole cittadine.

Un caro saluto a tutti e arrivederci al Circolo!

Alessandro

 

Nessun commento:

Posta un commento