Post in evidenza

Calendario 2024

venerdì 30 agosto 2024

Si ricomincia! (e bravo Alessandro!)

 Amici scacchisti,

la pausa estiva è ormai agli sgoccioli e siamo pronti a riprendere l'attivita del Circolo.

Martedì 3 settembre riapertura con una serata di gioco libero (e una riunione del Direttivo per definire l'intensa programmazione autunnale).

Sabato 7 riapertura pomeridiana dalle 16, ancora senza lezione per gli Juniores, ma con possibilità per tutti di riprendere confidenza con scacchiere e pezzi.

Domenica 8 saremo presenti alla festa di Borgo Loreto, quasi sicuramente nella parte alta di via Vittorio Emanuele, per calamitare gli appassionati in transito tra le bancarelle di "Funghi in piazza". Ovviamente tutti i soci, grandi e piccini, sono i benvenuti per fare una partita.

Martedì 10 il Lampissimo Estate di chiusura, prima dell'ultima prova del GP Semilampo che si disputerà in due serate il 17 e 24 settembre.

Sabato 14 grande ripresa dell'attività Juniores, che così tante soddisfazioni ci ha dato lo scorso anno. Chi più chi meno, tutti i nostri ragazzi e ragazze si sono tenuti in allenamento (anche con i compiti delle vacanze...) giocando online o alla scacchiera con amici e familiari.

Qualcuno ha fatto qualcosa di più...

Alessandro Orlotti ha partecipato a un torneo esordienti a San Pietroburgo, dove vivono i nonni materni, e ha dimostrato che la scuola scacchistica ciriacese è meglio di quella russa! Infatti ha vinto in solitaria e imbattuto il torneo, come testimoniato dalla pagina di Chess-Results qui sotto riportata.

Fidatevi, anche se scritto in cirillico, il nome del primo classificato è proprio il nostro Alessandro, che si è preso una gran bella soddisfazione (oltre a quella di aver battuto quest'anno regolarmente il nonno...).

La prima, speriamo, di una lunga serie di belle notizie che ci porteranno i nostri Juniores fino alla prossima estate.

A dire il vero c'è già un'altra importante notizia... Ma ve la svelerò nella prossima newsletter!

Un caro saluto e arrivederci al Circolo.

Alessandro Risso

Nessun commento:

Posta un commento