Amici scacchisti,
il Torneo Sociale procede all'insegna di un grande equilibrio: basti pensare che che il sesto turno di martedì ha visto ben 7 patte su 12 incontri, cosa abituale nei tornei dei Grandi Maestri, ma del tutto inusuale al nostro livello. Il Maestro Saccona ha mezzo punticino di vantaggio sulla concorrenza e dovrebbe portare a casa l'ennesimo titolo di Campione Sociale. Vedremo. I risultati del torneo sono regolarmente pubblicati qui sul nostro sito e sarà possibile vedere l'andamento degli ultimi due turni, con epilogo il 26 novembre.
Nella stessa data, quasi come se si trattasse di un cambio di testimone (dai, fatemela passare...) partirà a Torino il Campionato italiano assoluto, che si giocherà sino al 7 dicembre, con la partecipazione dei 28 migliori giocatori italiani, suddivisi nelle categorie Assoluto, Femminile e Under 20. Si tratta della 83ª edizione del Campionato, organizzato dalla società Scacchistica Torinese nei locali aulici dell'Archivio di Stato in piazza Castello. Per seguire questa manifestazione nelle partite in diretta e negli eventi collaterali, potete andare sul sito della manifestazione: https://www.ciascacchi2024.it/
La notizia per noi più importante è però un'altra. Speriamo di poter seguire in diretta almeno una partita della nostra Rebecca Tarricone, che parte oggi per disputare a Montesilvano i Campionati mondiali giovanili. In quanto campionessa italiana Under 10 in carica rappresenterà l'Italia nel torneo femminile di categoria.
Nessun commento:
Posta un commento