Amici scacchisti,
la nostra Scuola Federale di Scacchi, negli intervalli tra un corso Principianti e l'altro, propone anche corsi monografici avanzati, calibrati sul livello dei partecipanti.
Dopo il primo corso tenuto in ottobre su "Attacco (e difesa) dell'arrocco", partirà giovedì 9 gennaio un secondo corso che tratterà le "Linee guida nei finali di Torre". Durerà 3 lezioni da 2 ore ciascuna, con inizio alle 18.30, con le successive i giovedì 16 e 23 gennaio.
Spesso si sente dire che "i finali di Torre sono sempre patti", ma è una leggenda metropolitana. Vero è che sono i più comuni e nello stesso tempo i più complicati da trattare: esistono però idee guida e posizioni fondamentali da conoscere per vincerli quando sono vinti e pattarli quando è possibile farlo.
Il corso è aperto a soci e non soci, adulti e juniores, e prevede il pagamento di una piccola quota di partecipazione. Per iscriversi o richiedere ulteriori informazioni scrivere entro martedì 7 alla mail del Circolo (circoloscacchicirie@virgilio.it).
Un caro saluto, l'augurio di buon Anno nuovo, e arrivederci al Circolo.
Alessandro Risso
Nessun commento:
Posta un commento