Post in evidenza

Calendario 2025

 

21 febbraio 2025

Juniores sugli scudi e Torneo U12 a Ciriè il 1° marzo

Juniores del Circolo sugli scudi lo scorso fine settimana.

Al Circolo Alfieri Torino si è disputato domenica 16 febbraio un torneo regionale valido per le qualificazioni alle finali nazionali del CIG, il Campionato italiano giovanile. L’ambito traguardo è stato ottenuto da Simone Migliorisi (Under 16), Edoardo Massa (U14), Tania Moretti (U14 femminile) e Sara Saccona (U12 femm.), tutti primi nella propria categoria, cui si sono aggiunti Niccolò Capucchio (U14) e Flavio Perino (U12) che hanno ottenuto i punti necessari a qualificarsi in quanto già di Terza categoria nazionale. I 6 ragazzi si aggiungono ai due qualificati come vincitori di categoria al primo torneo disputato a Omegna, Kevin Scaffidi (U16) e Alessandro Orlotti (U14), e a Rebecca Tarricone, qualificata di diritto come Campionessa italiana U10 in carica.


Sono così già 9 i giovani ciriacesi che si recheranno a fine giugno nella lontana Terrasini per rappresentare il Circolo di Ciriè. Lo scorso anno a Salsomaggiore si erano qualificati in 7, e dopo solo i primi due tornei abbiamo già superato quel numero record. Numero che potrebbe ancora crescere da qui ai primi di maggio con la partecipazione ai campionati Provinciali e al Regionale (che giocheremo in casa), con possibilità in più per le ragazze, senza escludere qualche exploit dei più piccoli, al momento impegnati nei tornei regionali di allenamento.

Sabato 15 a Biella si è proprio disputato il terzo torneo di allenamento per Under 12, dove Aurora Tonelli – unica ciriacese in gara – ha ottenuto un positivo piazzamento a metà classifica.
Il quarto e ultimo di questi tornei, che preparano all’attività agonistica giovanile, si terrà sabato 1° marzo da noi a Ciriè nel salone teatro dell’Istituto Troglia, e tutti i piccoli juniores del Circolo avranno modo di mettersi alla prova. Anche gli ultimi arrivati, che dopo i corsi scolastici hanno fatto a metà gennaio il passo il passo d'ingresso all’attività del sabato pomeriggio.

Vediamo se sabato supereremo il numero di 50 iscritti dello scorso anno. E per far allenare i più grandi, organizzeremo un torneo parallelo, sempre su 6 turni da 20’, anche per gli Over 12. Appuntamento alle ore 15 per il primo turno (e alle 14 per preparare tavoli, scacchiere e orologi…).

Quindi più che mai... arrivederci al Circolo!

Alessandro Risso

Nessun commento:

Posta un commento