Due intensi week-end per il nostro Circolo.
Si sono conclusi ieri i gironi del Campionato italiano a squadre per la Serie promozione. Due le formazioni ciriacesi impegnate nel girone a 8 al Circolo Alfieri di Torino: Ciriè Arancio con Massimo Dell’Utri, Davide Rotundo, Fabrizio Gallina, Marco Abbagnale, Danilo Troncale, Rebecca Tarricone e Tiziana Ardusso; e Ciriè Verde con Stefano Ajmone, Niccolò Capucchio, Kevin Scaffidi, Simone Migliorisi, Edoardo Massa e Flavio Perino.
L’obiettivo era di fare un’utile esperienza agonistica, anche contro squadre di livello superiore. I tre punti ottenuti da entrambe le squadre sono stato quanto realisticamente ci si poteva aspettare. In attesa della Serie C tra un mese con Ciriè Azzurra e Ciriè Bianca, un plauso a tutti i giocatori e le loro foto nelle partite del primo turno.
Facendo un salto indietro al 1° marzo, grande successo del Torneo di allenamento per Under 12, che nel salone teatro dell’Istituto Troglia ha visto l’esordio agonistico per l’ultima leva di juniores ciriacesi tra i 42 partecipanti. Come lo scorso anno si è issato al primo posto della classifica con 5,5 punti su 6 il torinese Alessandro Bisetto, laureatosi poi campione italiano Under 8 a Salsomaggiore. Seconda assoluta la bravissima figlia d’arte Sara Saccona, imbattuta a 5 punti; stesso punteggio per il torinese Edoardo Rissone, sorprendente classe 2017 e quindi Under 8. Nel gruppo a 4,5 Rebecca Tarricone ha ottenuto la coppa come prima classificata femminile, visto che Saccona è salita sul podio ai premi assoluti. Tra i giovani ciriacesi si sono poi distinti Aurora Tonelli a 4 punti, Nicolò Stellardi, Sara Fonzo, Diana Curicheru e Ludovica Sorrentino con 3.
Qui di seguito alcune foto dal torneo, che ha rappresentato un gustoso antipasto organizzativo al Campionato regionale Juniores che il Circolo di Ciriè organizzerà il prossimo 1° maggio. E prima di allora ci saranno anche i tornei scolastici e provinciali di una intensa primavera scacchistica.
Nessun commento:
Posta un commento