Post in evidenza

Calendario 2025

 

28 marzo 2025

Il Torneo delle Quinte alla Don Bosco

Si sono svolti i tornei scolastici a squadre, coronamento dei corsi di scacchi tenuti nelle scuole di Ciriè e della zona.

Dopo il torneo disputato a Cafasse con 6 squadre partecipanti e vittoria della formazione ospite della 5C Picco di Nole (Giacomo Tiso, Gabriel Dell’Unto, Alessandro Dattilo, Andrea Pauletta, Michel Galizia), si è tenuto a Ciriè il consueto torneo delle classi Quinte nella palestra della Scuola Don Bosco, quest’anno con ben 12 squadre al via. Al termine di 6 turni di gioco incerti sino all’ultimo, la vittoria è andata alla 5B Don Bosco Verde (Riccardo Grivetto, Irene Calò, Andrea Sabella, Noemi Vallone) davanti alla Quinta di Vauda (Vittorio Papurello, Luigi Gugliermetti, Daniele Gentile, Larissa Destefanis) e alla 5B Don Bosco Azzurra (Gabriele Raschillà, Gaia Corgiat, David Iacubescu, Verdiana Sorrentino). Completano la classifica 5C Don Bosco Bianca, 5B Ciari, 5A Fenoglio Azzurra, 5A Fenoglio Arancio, 5A Gazzera, 5C Don Bosco Gialla, 5A Ciari, 5A Fenoglio Verde, 5B Fenoglio.

Premiati i migliori in ogni scacchiera: Riccardo Grivetto in prima, Irene Calò in seconda, David Iacubescu in terza e Sara Fonzo in quarta, tutti della Don Bosco.

Precisa come un orologio svizzero l’organizzazione delle referenti del Progetto Scacchi a Scuola Marilina Bonavita e Maria Carla Baima, con gli istruttori Alessandro Risso e Massimo Catalano in veste di arbitri. Presenti alla premiazione le Dirigenti scolastiche Mariella Milone e Maria Dibello, il presidente Pier Mario Giugiaro e i consiglieri Guido Bili e Gianni Caudera per il Rotary Club Ciriè e Valli di Lanzo, da anni sostenitore del progetto.

Qui sotto una foto dal torneo di Cafasse e il paginone che il settimanale Il Canavese ha dedicato al torneo ciriacese.




Nessun commento:

Posta un commento