Post in evidenza

Calendario 2024

venerdì 14 ottobre 2022

Impara gli scacchi in Biblioteca

 

Vuoi imparare a giocare a scacchi?

Corso gratuito in Biblioteca


Iscriviti al corso gratuito per imparare le regole del gioco che il Circolo Scacchi Ciriè propone, con il patrocinio della Città di Ciriè, nella Biblioteca Civica “Alvaro Corghi” a partire da giovedì 27 ottobre.

Il corso comprende 6 lezioni, ogni giovedì dalle ore 18.30 alle 20, e si concluderà il 1° dicembre.

Gli istruttori del Circolo ciriacese, che festeggerà nel 2023 i suoi 50 anni di attiva presenza nel tessuto associativo della città, insegneranno a bambini, giovani, adulti e anziani che non hanno avuto modo sinora di cimentarsi nel “re dei giochi” le basi per iniziare a praticare lo “sport della mente”.

Per partecipare occorre prenotarsi entro martedì 25 ottobre presso la Biblioteca Civica: di persona in via D'Oria 14/9 a Ciriè, o telefonando al 011 9218157 / 011 9218158, oppure con una e-mail a biblioteca@comune.cirie.to.it.

Oltre al corso, ci sarà anche un’area gioco con scacchiere a disposizione di chi conosce le regole e vuole misurarsi con un amico o, imparando, con i soci del Circolo Scacchi Ciriè.

Nelle scuole cittadine il Circolo svolge dal 2007 una intensa attività di insegnamento degli scacchi, con il corso base nelle classi Quarte elementari che aderiscono al progetto e un corso di secondo livello nelle Quinte. Dallo scorso anno vengono proposti anche corsi pomeridiani alle Medie.

L’opportunità offerta in Biblioteca si rivolge ai bambini non compresi nel progetto e a tutte le fasce di età. Per informazioni ulteriori è possibile scrivere a circoloscacchicirie@virgilio.it o telefonare al presidente Alessandro Risso (349 8599325).



Nessun commento:

Posta un commento