Amici scacchisti,
la simultanea con la medaglia d'oro olimpica Marina Brunello ha un po' oscurato l'evento del CIS Promozione giocato lo scorso fine settimana a Nichelino.
Diamo ora il giusto risalto alla vittoria di Ciriè Azzurra nel girone Piemonte 4 e alla conseguente promozione in Serie C. Ciubotariu, Francone, Cellini e Gerbi - lo zoccolo duro e giovane della squadra - con l'apporto in prima scacchiera di due forti giocatori come Woolley e Guarguaglini, hanno dominato il girone ottenendo la certezza del primo posto già al penultimo turno, dopo le perentorie vittorie contro Pinerolo, Alfieri Torino e i padroni di casa di Nichelino. Il calo di concentrazione all'ultimo match, perso con Fossano, non ha diminuito di un grammo la soddisfazione per il risultato.
A Nichelino c'è anche stato l'esordio di Ciriè Arancio, con Airola a fare da "chioccia" a un gruppetto di esordienti nella manifestazione. Albanese, Staltari, Abdyli, Gallina, Martinengo, Ifrim, Dragomir e Deidda si sono alternati negli incontri contro San Paolo Torino, Valle Mosso, LTB Promo Torino e Nichelino Junior, ottenendo un solo pareggio ma accumulando una dose di indispensabile esperienza. Ecco come il capitano Daniele ha commentato il torneo: "Al di là del risultato sportivo, Cirié Arancio ha centrato in pieno il suo principale obiettivo: 8 soci hanno potuto cimentarsi nel gioco di squadra, scoprire il clima che si respira, come si condividono vittorie e sconfitte, e come il CIS sia un bell'appuntamento sportivo che può fare da traino alla voglia personale di migliorarsi e divertirsi nel gioco agonistico. Io mi sono divertito".
Ci divertiremo anche domani sera e il prossimo martedì con un torneo 12'+3" valido come terza prova del GP Semilampo, e utile allenamento per il "Città di Ciriè" di domenica 11 giugno, che si giocherà con lo stesso tempo.
Chi non si fosse ancora preiscritto, può farlo su Vesus da QUESTO LINK.
Un caro saluto a tutti, e arrivederci al Circolo!
Alessandro Risso
Nessun commento:
Posta un commento