Post in evidenza

Calendario 2024

lunedì 15 maggio 2023

Marina Brunello in simultanea a “Ciriè in fiore”. E lunedì 22 incontra i bambini delle Elementari

 

Tra gli eventi organizzati per festeggiare il Cinquantenario di fondazione del Circolo Scacchi Ciriè spicca la simultanea che vedrà impegnata domenica 21 maggio a “Ciriè in fiore” Marina Brunello.



In via Vittorio Emanuele, dalle ore 15 nella parte alta dove la via è più larga, la pluricampionessa italiana e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Batumi, in Georgia nel 2018, giocherà su 30 scacchiere contemporaneamente contro altrettanti avversari. Si tratta di una delle più spettacolari manifestazioni scacchistiche che non mancherà di attirare molti spettatori.

Marina, 28 anni, bergamasca, ha raggiunto il titolo di Grande Maestro femminile e di Maestro Internazionale assoluto, ed è attualmente la più forte giocatrice italiana. Ha imparato il gioco da bambina, grazie al fratello maggiore Sabino, oggi GM e componente della nazionale maschile. In una recentissima simultanea giocata a Bergamo alta in Piazza Vecchia proprio su 30 scacchiere, ha concluso con 25 vittorie e 5 patte.



In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nel Salone dell’Istituto Troglia.

Il giorno seguente, lunedì 22, la campionessa sarà ospite il mattino alla Scuola Don Bosco e al pomeriggio alla Ciari, dove incontrerà le classi Quarte e Quinte dei due Istituti Comprensivi che hanno seguito i corsi di scacchi degli istruttori ciriacesi, per rispondere alle curiosità dei bambini e delle bambine che si stanno sempre più appassionando al “gioco dei re”.

Nessun commento:

Posta un commento