Amici scacchisti,
messo alle spalle il "Città di Cirie" disputato ieri e che vi racconterò nella successiva newsletter, va subito segnalato che sabato 15 pomeriggio a San Maurizio Canavese, presso la Galleria Villa Doria di via XXV Aprile, si terrà la quarta edizione del torneo riservato agli Under 18 (intendendo tutti i nati dal 1° gennaio 2006 in poi) e ai giocatori esordienti non classificati e non tesserati presso la FSI - Federazione Scacchistica Italiana, organizzato dai commercianti della Galleria con il patrocinio del Comune e la collaborazione tecnica del Circolo Scacchi Ciriè. In calce il bando.
Si tratta di una bella occasione agonistica per tutti i principianti – bambini, ragazzi o adulti – che potranno misurare le proprie capacità in un torneo con tutti i crismi: 7 turni di gioco, partite da 12’+3” di incremento a mossa, premi per i primi 3 della classifica assoluta, i primi tre U18, U14, U12, U10, il primo U8, la prima donna e il primo over 65 (non premiati diversamente). Presentarsi entro le 14.45, inizio torneo alle ore 15, premiazione prevista per le 19.
L’iscrizione al torneo è gratuita, tramite e-mail a circoloscacchicirie@virgilio.it, entro venerdì 14, indicando nome e cognome e data di nascita. Gli organizzatori non garantiscono la possibilità di giocare a chi volesse iscriversi nella giornata di sabato in sede torneo.
Informo qui che domani sera non si giocherà a scacchi al Circolo, dove invece si terrà a partire dalle ore 19 il corso della Croce Verde di Ciriè per imparare ad usare il defibrillatore: uno strumento salvavita che abbiamo a disposizione all'Istituto Troglia, sotto il porticato, e che sinora nessuno era in grado di utilizzare all'occorrenza. Sarà una serata sicuramente utile.
A risentirci presto
Alessandro Risso
Nessun commento:
Posta un commento