Post in evidenza

Calendario 2024

domenica 4 giugno 2023

Domenica 11 giugno la 40a edizione del Trofeo “Città di Ciriè”. E sabato 10 torneo principianti a San Maurizio.

 

Si svolgerà domenica 11 giugno il Trofeo “Città di Ciriè”, il torneo semilampo giunto alla 40a edizione proprio nell’anno del Cinquantenario del Circolo Scacchi Ciriè. Dopo l’interruzione di tre anni dovuta al Covid, ritorna così uno dei più antichi ed apprezzati tornei organizzati in Piemonte.

Nel Salone teatro dell’Istituto Troglia sono attesi i migliori scacchisti della regione, a partire dal campione piemontese assoluto Alexandru Cacinschi – titolo conquistato in casa ad aprile vincendo il Torneo del Cinquantenario – residente a Ciriè e iscritto al locale Circolo.

Nove i turni di gioco da 12’+3” di incremento a mossa, chiusura iscrizioni alle ore 10, primo turno alle 10.15, premiazione prevista intorno alle 18.30. Possibile l’accesso al pubblico, come è ovvio in religioso silenzio durante le partite.


Bando in pdf disponibile qui

Preiscrizioni su Vesus al seguente link

-

Come antipasto al “Città di Ciriè” ci sarà sabato 10 pomeriggio a San Maurizio Canavese, presso la Galleria Villa Doria di via XXV Aprile, un torneo riservato agli Under 18 (intendendo tutti i nati dal 1° gennaio 2006 in poi) e ai giocatori esordienti non classificati e non tesserati presso la FSI - Federazione Scacchistica Italiana, organizzato dai commercianti della Galleria con il patrocinio del Comune e la collaborazione tecnica del Circolo Scacchi Ciriè. Si tratta di una bella occasione agonistica per tutti i principianti – bambini, ragazzi o adulti – che potranno misurare le proprie capacità in un torneo con tutti i crismi: 7 turni di gioco, partite da 12’+3” di incremento a mossa, premi per i primi 3 della classifica assoluta, i primi 3 U18, U14, U12, U10, la prima donna e il primo over 65 (non premiati diversamente). Presentarsi entro le 14.45, inizio torneo alle ore 15, premiazione prevista per le 19.

L’iscrizione a questo torneo è gratuita, e va effettuata tramite e-mail a circoloscacchicirie@virgilio.it, entro venerdì 9, indicando nome e cognome e data di nascita. Gli organizzatori non garantiscono la possibilità di giocare a chi si iscriverà nella giornata di sabato in sede torneo.



Nessun commento:

Posta un commento